BIO
FREEZ è una giovane band surf garage di Schio. Michele, Marco, Stef e Nicolò costituiscono una delle più giovani band attive dal turismo del Nord Italia.
Le sonorità ispirano alla scena californiana, Ty segall, Wavves, FIdlar, Jay Reatard sono alcuni delle band più vicine.
Chitarre riverberate si mescolano con parti ritmiche più secche ed una voce quasi psichedelica. Dopo il primo omonimo ep autoprodotto ne segue un secondo. ROUTINE, uscito a gennaio al Covo di Bologna per Inverno fest, che continua gli ideali della band. Al centro del progetto l’idea “DIY”, suoni più sporchi, personali, più vicini alla situazione live. Giovanissimi, scazzati e sconvolti, i vicentini Freez propongono un lo-fi garage divertente, sporco e freschissimo.
Approfondiscono la ricerca della propria personalità musicale inoltrandosi nell’arduo sentiero di un blues scarno e totalmente calato nella quotidianità moderna. Non è un’opera di recupero e passatismo, ma assolutamente specchio di questo tempo e dell’alienazione dei diciannovenni che l’hanno concepita, suonata e prodotta. Storie sballate, retrogusto psichedelico, nessun odio da urlare e nessun nemico contro cui scagliarsi: solo la propria vita da vivere tra scuola e sala prove e la propria erba da fumarsi in camera.